VIAGGI DI PESCA

VIAGGI DI PESCA

Lake Fork

Il viaggio di pesca nella terra del bass fishing alla ricerca del pesce da trofeo, del lunker, del monster bass: Gli STATI UNITI D’AMERICA. Una vacanza di pesca su una splendida bassboat completamente accessoriata, alloggiando in un lodge dove si respira aria di bass fishing tutti i giorni a tutte le ore in uno dei laghi più belli e famosi del mondo : IL LAKE FORK.

A caccia del lunker bass texano, il regno dei pesci da trofeo, in uno degli stati più belli e caratteristici deli USA il Texas appunto, il paese dei cowboy e delle notti stellate in compagnia di guide professioniste che passano oltre 200 giorni all’anno sull’acqua.

Possibilità di veri e propri corsi giornalieri su come leggere l’acqua in base alle condizioni, corretta lettura dell’ecoscandaglio, scelta di esche e colori e grossi bass famelici pronti ad aggredire le vostre esche. Siete pronti a raccogliere la sfida?

LO SCENARIO
Il LAKE FORK è una diga estesa su 112km2 e oltre 500 km di sponde. E’ situata tra le contee di Wood, Rains e Hopkins, a poche ore da Dallas TX dove è possibile visitare uno dei più bei BASSPROSHOPS d’America, IL FORK è lo spot più famoso in tutti gli USA per il bass fishing. Record del lago un bass di 18 lbs ( circa 9 kg ),ma sono frequenti catture dalle 6 ( circa 3 kg )  lbs alle 10 lbs ( 4,5 kg ). Il lago è ricco di foreste sommerse, Hydrilla e milfoil , un habitat perfetto per il Black Bass.

L’alloggio è l’OAK RIDGE MARINA situato Quitman a due passi dal Lago, Le camere sono estremamente confortevoli, in pieno stile bass fishing e il ristorante offre un servizio ottimo.L’Oak Ridge Marina dispone di un negozio di pesca molto completo e pronto per ogni necessità dalle esche all’abbigliamento.

La pesca avverrà su una Bassboat da 21 piedi accessoriata con motore da 225 cv e oltre, due pescatori a bordo più la guida con esperienza pluri decennale del Lago.

PROGRAMMA

  • Giorno 1 arrivo all’aeroporto di Dallas/Forth Worth sistemazione bagagli e cena in Steak House.
  • Giorno 2 Partenza al mattino con Mini-van dall’Hotel a due passi dall’aeroporto di Dallas/Forth Worth, visita al BASSPROSHOPS locale. Pomeriggio partenza verso il Lake Fork. Arrivo in serata  all’Oak Ridge Marina. Check in, incontro la guida e preparazione attrezzatura per il giorno dopo.
  • Giorno 3 – 7 Si pesca partendo al mattino presto e ci si ferma durante le ore centrali per il pranzo e poi si ricomincia il primo pomeriggio per un totale di 8/9 ore al giorno. Possibilità di cambio di orario di partenza e di ritorno in base all’attività del pesce. Cena e punto della situazione.
  • Giorno 8 Rientro a Dallas con il Mini-van, visita al BASSPROSHOPS di Garland e visita della città di Dallas per ultime spese. Possibilità di visitare altre attrazioni locali in base alla disponbilità e al tempo. Pernottamento in zona aeroporto.
  • Giorno 9 Viaggio verso l’aeroporto, consegna macchine a noleggio e imbarco verso l’Italia.

NOTA: Le Guide pescano, non moltissimo ma comunque pescano. Pagare il pranzo alla guida se ci ha fatto fare buone catture è buona educazione, ma non è obbligatorio. Mance obbligatorie ai pasti nel ristorante.

ATTREZZATURA
La pesca è prevalentemente a galla con popper, buzzbait e walkin the dog, ottime le swimbait, il jig, lo spinnerbait e il texas rig. Canne casting da 7 piedi Medium Heavy o Heavy con Fast action. Mulinelli con rapporto di recupero 7:1 ,  Fluorocarbon dalle 16 alle 20 lbs.

La guida mette a disposizione canne di buona qualità, esche, piombi, e tutto il necessario per la pesca a parte il filo.

Consiglio vivamente di portarsi i propri mulinelli poiché gli americani pescano manovella destra. Fondamentale la protezione solare, cappello e occhiali polarizzati.

Molto meglio sarebbe avere abbigliamento tecnico. Le zanzare non sono troppo pressanti ma comunque portate l’antizanzara. Portare con se abbigliamento antipioggia. Portare adattatori per le prese di corrente.

Spagna

L’ X Predator è un lodge di pesca ai predatori situato nel cuore dell’Estremadura (Spagna).
Probabilmente la miglior location europea per la pesca al Black Bass e sicuramente una delle migliori per i grossi lucci.

Un territorio sconfinato immerso nella natura con molteplici laghi immensi e popolati da veri e propri mostri selvaggi.

Offriamo pacchetti all inclusive con pernottamenti, pensione completa con cucina Italiana, uscite di pesca a Spinning e Mosca ai Black Bass iberici, ai giganti Lucci senza dimenticare il Lucioperca e il Barbo Comizo, il tutto a bordo di una bass boat Tracker TXW 175 con motore da 80 hp nuova e super accessoriata!

https://xpredatorlodge.com/

Sardegna

Vuoi provare l’emozione di pescare nell’isola dei black bass? La sardegna è ricca di pesci giganti, di paesaggi mozzafiato, di una tranquillità e di una voglia di libertà incredibile.

Da nord a sud è possibile pescare in tantissimi laghi ricchi di pesci e di spot differenti dal Coghinas al Mulargia, dal Liscia al Flumendosa vi aspetto per un’avventura incredibile per assaporare il vero bass fishing made in Italy.

Hai Bisogno di maggiori informazioni?

Hai Bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattarmi

CONTATTAMI

Non farti slamare queste sezioni. Catturale 🙂

CORSI E LEZIONI

ACCEDI

SPOT

ACCEDI