BIOGRAFIA
BIOGRAFIA
Chi Sono
Data di nascita : 12/10/1977
Altezza : 190 cm
Peso : 80 kg.
Bassmen preferiti : Kevin VanDam, Edwin Evers, Rick Clunn, Stefano Ruggi.
Lago preferito : Laghi di Mantova, Fiume Brenta, Lago Coghinas
Pesco il bass dal 1998 , ma pesco da sempre, ho iniziato leggendo gli articoli di Paolo Vannini e Massimo Zanetti su la Pesca Mosca e Spinning e così da un breve scambio di e mail con loro, mi sono appassionato sempre più e ho iniziato a praticarlo agonisticamente dal 2003 riscuotendo discreti risultati, tra cui 4 vittorie e diversi piazzamenti nelle prime posizioni ( vedi tournaments results della home page ).
Nel 2004 affronto il mio primo viaggio USA pesco diversi giorni in compagnia di un professionista di pesca al bass Mark Curry ( che diventerà uno dei miei migliori amici ), vincitore del Caspe Bass Tournament del 2002 insieme a Kevin VanDam, nel 2005 torno negli USA per pescare nel mitico Lake Fork e per partecipare alla Convention della Tracker Marine Group insieme a Giulio Galletti, a Dallas conosco per la prima volta Kevin VanDam, Rick Clunn, Stacey King e Jason Quinn affermati professionisti di pesca al black bass.
L’anno successivo vado in USA per tornare a pescare nel Lake Fork e per assistere ( in compagnia di Mark Curry ) alla finale dell’Elite Tournament Series la più importante manifestazione di pesca la Black bass al mondo, qui ritrovo Kevin VanDam a cui faccio una bellissima intervista che verrà pubblicata su Bassmania, inoltre instauro un buon rapporto con Edwin Evers astro nascente del bassfishing americano con cui nasce uno scambio di e mail che continua tutt’ora.
Durante questo viaggio pesco alcuni dei più bei laghi degli Stati Uniti, in particolare il Lake of the Ozarks e il Table Rock entrambe nello stato del Missouri.
Sempre nel 2006, quasi per caso, giro un DVD di pesca a spinning per la rivista Pescare in compagnia di Roberto Ripamonti, Giulio Galletti e Fabio Sergenti, il DVD riscuote un ottimo successo ed esce in tutte le edicole.
Sull’onda del primo DVD il 2007 lo dedico esclusivamente alla realizzazione del secondo, dedicato solo alla pesca al black bass.
Il DVD mi permetterà di girare l’Italia in cerca dei bass più grossi della penisola e la fortuna ci darà ragione catturando diversi esemplari oltre i 2 kg.
Nel 2007 inoltre partecipo alla gara Internazionale Classico Achiga in Portogallo una bellissima esperienza che ho ripetuto nel 2008 classificandomi al terzo posto.
2008 – sono tornato in USA ancora al Lake Fork ( vedi fishing reports ) in cerca del mostro, purtroppo senza fortuna, quest’anno sono tornato di nuovo al Fork per pescare nuovamente in questo paradiso catturando diversi pesci tra cui due sopra i 3 kg.
2009 – ho fondato la prima scuola di pesca al black bass in Italia, l’associazione sportiva Quintabass, che sta risquotendo un grande successo.
Quintabass organizza lezioni di pesca e guida di pesca al black bass in tutta Italia, da riva e dalla barca.
2010 – si è concluso con grosse sodddisfazioni per Quintabass con tanti nuovi soci e tanti riscontri positivi in giro per l’Italia, inoltre ho girato un altro video didattico “Pitching e Flipping” che è in vendita nei migliori negozi di pesca.
2011 – ho affrontato la mia prima gara ufficiale nella patria del black bass gli USA, il Lake Russel in Georgia raggiungendo un settimo posto.
L’anno è trascorso in maniera molto veloce tra articoli per le nuova rivista Spinning Mania e una meravigliosa esperienza in quel di Bolsena per una gara internazionale dove ho avuto l’onore di accompagnare Mark Curry e la leggenda Rick Clunn per tutta la loro permanenza qui.
Per la fine del 2011 mi attende un programma televisivo in 10 puntate che andrà in onda i primi mesi del 2012.
Il programma si chiama Troppo Imbranato per Pescare – ABC del Bassfishing ed è iniziato il 19 giugno 2012, ogni martedì in onda su Caccia e Pesca di SKY 236.
2013 – ho iniziato un tour nei migliori negozi italiani chiamato Bass Seminars, per divulgare la pesca al bass in Italia e per promuovere i prodotti per l’azienda per cui lavoro : Blue Springs.
Inoltre ho visitato gli USA per un bellissimo viaggio nel Falcon Lake dove sono tornato per una pescata fantastica.
2014 – ho girato la seconda serie di Troppo Imbranato, tramissione che ha riscosso un successo incredibile.
Ho continuato il tour Bass Seminar e ho partecipato ad una gara in Georgia dove ho raggiunto il quarto posto.
Dal 2015 in poi ho girato la nuova serie chiamato SOS Bass Fishing su Sky Pesca TV 236 dove i pescatori di tutta Italia mi chiamano per chiarire alcuni dubbi riguardo la pesca al bass. La serie sarà in onda nel 2016 e nel 2017.
Ho inoltre intensificato i Bass Seminars nei negozi di tutta Italia che e proseguireanno anche nel 2017.
2018/2019 – Nuova serie di SOS Bass fishing e Il Bass Fishing dei campioni sempre su SKy.
Ho ampliato la mia attività legata alle aziende, ai corsi di pesca e al canale Youtube.
2019 e 2020 sono stai anni molto intensi, la pandemia ha cambiato un pò il modo di approcciarsi alla pesca, ma ho visto molta voglia di stare sull’acqua e tanta voglia di imparare. Nel 2020 andrà in onda la nuova serie di Sky chiamata “Il bass fishing del mio migliore amico” in compagnia di Valerio Morini.
Dal 2020 sono entrato a far parte della famglia Kimple e nel 2021 è in arrivo una nuova Kimple 518 , la strepitosa bass boat che mi accompagnerà negli anni a venire. Continua a ritmi serrati a mia collaborazione con Garmin Italy e con Blue Springs dove ogni anno importiamo novità e idee per rendere la pesca sempre più piacevole ai bass angler italiani.